1ricettalgiorno By

Calendario dell’Avvento


A Natale? Tutti da me!
Forza, allora: rimboccatevi le maniche e non perdete neanche un giorno: seguendo la nostra tabella di marcia, il giorno di Natale potrete stare seduti a tavola come tutti gli altri…ma in più avrete complimenti e soddisfazione!

Essere considerato da tutti abile ai fornelli, in questi periodi di festa, può essere un grande problema: se poi la casa è ampia e spaziosa, e possedete un tavolo di dimensioni idonee, non avrete scampo!
A Natale la tavolata di parenti festanti sarà senz’altro installata nella vostra sala da pranzo.

Per molti è un piacere: spesso chi ama cucinare ama anche invitare e più la ‘platea’ è ampia e più avrà grande soddisfazione nell’impresa. Ma chiunque abbia provato, almeno una volta nella vita, ad avere più di 10 persone sedute a tavola, soprattutto nel giorno più importante dell’anno (gastronomicamente parlando….) sa quanta fatica e quanto impegno sono necessari per stare dietro a tutto.

Abbiamo pensato a tutti voi, chef per un giorno (ancora?!): ecco un pratico vademecum, da leggere giorno per giorno, in cui trovare tutti i consigli e i suggerimenti per potersi organizzare per tempo e con intelligenza, arrivando al fatidico 25 dicembre perfettamente ‘in linea’ e rilassati, pronti a scambiare regali (home made) e gustarsi senza stress i complimenti dei parenti, allibiti davanti al vostro pranzo da grand gourmet e alla vostra perfetta mise en place della tavola.

Clicca sulle caselline e scopri ogni giorno un nuovo consiglio:

1_dicembre 2_dicembre 3_dicembre 4_dicembre 5_dicembre
6_dicembre 7_dicembre 8_dicembre 9_dicembre  10_dicembre
11_dicembre 12_dicembre 13_dicembre 14_dicembre 15_dicembre
16_dicembre 17_dicembre 18_dicembre 19_dicembre 20_dicembre
21_dicembre 22_dicembre 23_dicembre 24_dicembre 25_dicembre

 

BUON NATALE!!!

 

1ricettalgiorno
1ricettalgiorno
About me

Unaricettalgiorno è un lavoro di gruppo. Nasce dall’esigenza di prendere meno sul serio il mondo del cibo, ma non per questo spiegandolo meno seriamente, anzi. Costruito da professionalità diverse ma molto affiatate, è la nuova frontiera del magazine web di qualità.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Water_Color_Art_Effect_20190415104322260
TOAST RICCO ALLA FRANCESE
April 15, 2019
toast vegetariano
TOAST VEGETARIANO CON PATE’ D’OLIVE
April 15, 2019
Water_Color_Art_Effect_20190415102838684
PIADINA AL PIATTO CON PROSCIUTTO DI PRAGA, BRIE E RUCOLA
April 15, 2019

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *