Anna By

Bloggerville e il ‘settalogo’ del digitale


Bloggerville e il ‘settalogo’ del digitale
Bloggerville è un appuntamento che si è svolto qualche settimana fa all’interno della rassegna Libreville, che si tiene da qualche anno in Provincia di Varese.
Quest’anno hanno aperto anche al segmento digital, e insieme a Silvia Giovannini @giovissi ne hanno parlato tre esperti della rete.
Le cose che ho imparato lì sono dei principi generali che valgono per la propria presenza in rete, ma che con un po’ di creatività possono essere declinate anche nel settore enogastronomico.
Provo a riassumere per punti.

Anna
Anna
About me

Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, si occupa da oltre quindici anni di enogastronomia, con particolare attenzione alla storia dell’alimentazione e alla sua influenza sulla cultura e sulla società italiane. www.annaprandoni.it

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leemann
Una porta per il paradiso inaugura il nuovo anno alla Joia Academy
September 12, 2018
A KM ZERO
Il termine indica una tipologia di coltivazione, produzione e quindi alimentazione a basso impatto ambientale, per cui il reperimento delle materie prime è esclusivamente locale.
In cucina denota la preparazione delle ricette con ingredienti che sono disponibili "qui e ora", cioè acquistati e prodotti entro lo stretto raggio del posto in cui si vive, magari dal contadino e che rispettano i piatti legati al proprio territorio e alla propria tradizione. L’obiettivo è di ridurre l’inquinamento e preservare la qualità degli alimenti (si evitano trasporti di merci per lunghe distanze con relativo abbattimento del gas serra e deperimento delle materie prime). In Italia la sua introduzione ha avuto successo e in alcune regioni, come il Veneto, il cibo a Km zero è diventato, tramite la Coldiretti, un marchio da apporre sui menu e sulle vetrine dei negozi, che possono essere trattorie, bar o ristoranti.
Ricominciare con gusto
August 26, 2018
filetto alla griglia
Filetto alla griglia
June 01, 2017

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *