Simona Parini By

L’olio d’oliva con la maglia rosa


Siamo dei sentimentali. A noi il Giro d’Italia evoca le immagini del tifo sano, quello fatto lungo le strade da grandi e bambini, e degli atleti che spingono sui pedali per affrontare salite che noi “nemmeno a piedi e per tanto denaro”.

Ma non siamo gli unici a subire il fascino della gara.

Anche i fratelli Gionni e Paolo Pruneti sono fan dell’evento sportivo che si sta correndo lungo tutta la penisola.
È per questo che nella loro azienda agricola di famiglia di San Polo, nel cuore del Chianti, hanno prodotto un’edizione speciale del loro olio extravergine di oliva perché, come dice Paolo: “L’etichetta in rosa rende omaggio al mondo del ciclismo e dello sport aderendo a valori positivi come la salute, la tenacia, la semplicità e lo spirito di sacrificio necessario perconseguire performance d’eccellenza”.

olio Pruneti di San Polo nel Chianti

Il nuovo look non cambia la sostanza. L’olio extra vergine di oliva Pruneti nasce in azienda seguendo una tradizione tramandata di generazione in generazione e secondo un processo produttivo interamente controllato e certificato: le olive raccolte nell’arco di sessanta giorni, a seconda dei tempi di maturazione, sono infatti lavorate a freddo nel frantoio quattro ore dopo essere state raccolte nelle ventisemila
olivete di proprietà.

La Special Edition Pruneti Chianti Classico Stage 2016 è realizzata con Pruneti Gran Cru Viuzzo dop Chianti Classico biologico, il blend ottenuto dall’unione dei tre monovarietali caratteristici delle colline del territorio: Leccino, Moraiolo e Frantoio.

Info: www.pruneti.it

Simona Parini
Simona Parini
About me

Simona Parini è nata nel 1970 a Busto Arsizio, città citata come “non luogo” in film, canzoni e romanzi. Porterebbe su un’isola deserta le lettere ricevute quando ancora si usava scriverle. Ha visto e rivisto Colazione da Tiffany e, da reazionaria, è convinta che non ci siano più i film di una volta. Quando è nervosa, quindi spesso, canta hit italiane degli anni Cinquanta. Scrive di comunicazione, lifestyle e turismo e nella top ten delle mete più romantiche del mondo mette un borgo ligure salvato da un polpo, a poche centinaia di chilometri da Milano. Sogna di trasferirsi lì.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Assaggi 30_06
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
June 30, 2019
bistecche di tonno alle olive
Bistecca di pesce spada alle olive
April 04, 2019
assaggi 27_07
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
July 27, 2018

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *