L’olio d’oliva con la maglia rosa
Siamo dei sentimentali. A noi il Giro d’Italia evoca le immagini del tifo sano, quello fatto lungo le strade da grandi e bambini, e degli atleti che spingono sui pedali per affrontare salite che noi “nemmeno a piedi e per tanto denaro”.
Ma non siamo gli unici a subire il fascino della gara.
Anche i fratelli Gionni e Paolo Pruneti sono fan dell’evento sportivo che si sta correndo lungo tutta la penisola.
È per questo che nella loro azienda agricola di famiglia di San Polo, nel cuore del Chianti, hanno prodotto un’edizione speciale del loro olio extravergine di oliva perché, come dice Paolo: “L’etichetta in rosa rende omaggio al mondo del ciclismo e dello sport aderendo a valori positivi come la salute, la tenacia, la semplicità e lo spirito di sacrificio necessario perconseguire performance d’eccellenza”.
Il nuovo look non cambia la sostanza. L’olio extra vergine di oliva Pruneti nasce in azienda seguendo una tradizione tramandata di generazione in generazione e secondo un processo produttivo interamente controllato e certificato: le olive raccolte nell’arco di sessanta giorni, a seconda dei tempi di maturazione, sono infatti lavorate a freddo nel frantoio quattro ore dopo essere state raccolte nelle ventisemila
olivete di proprietà.
La Special Edition Pruneti Chianti Classico Stage 2016 è realizzata con Pruneti Gran Cru Viuzzo dop Chianti Classico biologico, il blend ottenuto dall’unione dei tre monovarietali caratteristici delle colline del territorio: Leccino, Moraiolo e Frantoio.
Info: www.pruneti.it
- May 13, 2016
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