Estate 2016, mai più senza “Street Food”
Anche Varese si è lasciata contagiare dal trend gastronomico imperante a Milano: si parte questo week end infatti con il “Lake Street Food Festival”.
La prima tappa di questo goloso appuntamento sarà Piazza della Repubblica a Varese.
Per tal occasione, la città ospiterà anche diversi appuntamenti sportivi, musicali e per bambini. L’attenzione però, almeno la nostra, è puntata sui 20 food truck che hanno dato il nome all’evento. Per chi non lo sapesse, lo street food è la moda del momento: cibo sfizioso, e spesso economico, preparato velocemente e a regola d’arte a bordo di attrezzatissime cucine ambulanti, da gustare “per la strada” appunto, mangiando con le mani o aiutandosi con poco altro. Le proposte andranno da manicaretti internazionali come noodles, bagel e hamburger a piatti nostrani: il panino con il lampredotto toscano o il cannolo siciliano, ma anche tigelle, gnocco fritto, tramezzini e gelato.
In una mano il cartoccio del cibo di strada e nell’altra una buona birra: saranno presenti , tra gli altri, anche il Bar Mobile Collesi E-motion del pluripremiato birrificio artigianale Tenute Collesi e il Beer Bike Baladin.
Per replicare mangiate e divertimento, i prossimi appuntamenti con il cibo di strada a cura di Chocolat Pubblicità, saranno nel mese di Luglio:
– l’1, 2, 3 luglio ad Omegna sul Lago d’Orta
– l’8, 9,10 luglio a Sesto Calende sul Lago Maggiore
Ecco gli orari di questo weekend:
Venerdì 20 maggio dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 21 maggio dalle 11.00 alle 24.00.
Domenica 22 maggio dalle 11.00 alle 23.00.
- May 17, 2016
- No Comments
- 0
- laghi, street food, varese