1ricettalgiorno By

Panzerottini al tonno


I panzerottini chiusi fanno parte degli stuzzichini “chiusi”, che prendono il nome dalla forma che assume la pasta di copertura.

Ingredienti e dosi per 8 persone:

500 g di pasta da pane

400 g di cipolle

150 g di olive nere snocciolate

25 g di capperi

10 pomodorini ciliegia

200 g di tonno sott’olio

origano

farina

pecorino grattugiato

olio extravergine d’oliva

sale

 

Procedimento:

Sbucciare e tagliare a fette sottili le cipolle, deporre in una padella con un filo d’olio e lasciare appassire. Tagliare a metà i pomodori, unire alle cipolle con le olive e i capperi e far cuocere per cinque minuti. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere il tonno sgocciolato e spezzettato, un pizzico di origano e due cucchiai di pecorino grattugiato. Stendere la pasta su un piano infarinato poi con un coppapasta tondo del diametro di circa 12 cm intagliare dei cerchi nella pasta, deporre un po’ di ripieno al centro di ogni cerchio, richiudere i cerchi formando delle mezzelune e sigillare bene i bordi. Spennellare un filo d’olio su ogni panzerotto, sistemare sulla placca da forno unta d’olio e infornare 250 gradi fino alla doratura dei panzerotti, circa 20 minuti.

1ricettalgiorno
1ricettalgiorno
About me

Unaricettalgiorno è un lavoro di gruppo. Nasce dall’esigenza di prendere meno sul serio il mondo del cibo, ma non per questo spiegandolo meno seriamente, anzi. Costruito da professionalità diverse ma molto affiatate, è la nuova frontiera del magazine web di qualità.

YOU MIGHT ALSO LIKE

frittelle di zucchine
Frittelle di zucchine con Praga
July 17, 2017
muffin
Muffin alle erbe aromatiche
July 17, 2017
biscotti al gruyere
Biscotti al Gruyere
July 17, 2017

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *