Anna By

L’Anima – Londra


L’anima dell’Italia a Londra

Scoprire all’estero un ristorante autenticamente italiano è sempre una grande soddisfazione.
Se poi la maggior parte della brigata parla italiano, e i prodotti che vengono utilizzati sono delle vere ‘perle’ rare del nostro panorama enogastronomico, la soddisfazione cresce di molto.

E’ la sensazione provata a L’Anima di Londra, un luogo di grande livello dove abbiamo scoperto uno chef talentuoso e umile, giovane e ben convinto delle grandi potenzialità del fare alta cucina concreta e di spessore, partendo dalla tradizione del nostro Paese.

Il locale, unico e di impatto, fa il resto: l’atmosfera è elegante e sofisticata, l’accoglienza calorosa e professionale, e i clienti italiani si ritrovano subito come a casa.

Come sempre all’estero, il ristorante vero e proprio è anticipato da un bar, e arricchito da una splendida cantina che contiene il meglio del panorama enologico italiano.

La cucina, regno di Antonio Favuzzi, ci svela la sua impronta cagliaritana: i malloreddus e la seada sono un omaggio alla sua Regione d’origine e portano in tavola sapori complessi ma equilibrati, che coinvolgono il palato e lo riportano alla terra natia.
Per chi ha passato qualche giorno in Sardegna, un vero e proprio trionfo di sapori che fanno volare verso quella terra.

Il resto del variegato menu è un susseguirsi di esperienze autentiche, concrete e decise, che non fanno sentire la nostalgia dei ristoranti del nostro Paese, e anzi ne amplificano il ricordo.

2015052908springlambwithricotta-018

 

 

 

www.lanima.co.uk

Anna
Anna
About me

Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, si occupa da oltre quindici anni di enogastronomia, con particolare attenzione alla storia dell’alimentazione e alla sua influenza sulla cultura e sulla società italiane. www.annaprandoni.it

YOU MIGHT ALSO LIKE

assaggi 08_09
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
September 08, 2019
Assaggi 26_07
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
July 27, 2019
Assaggi 05_07
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
July 08, 2019

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *