1ricettalgiorno By

Fiorfood


Un nuovo concept store a Torino

8 vetrine, due piani e la Galleria San Federico, tra Piazza San Carlo e Piazza Castello: è la nuova casa Coop di Torino, Fiorfood, aperta dalle 8 alle 23 da inizio dicembre.
Un nuovo concept dove acquistare, mangiare, passare del tempo e leggere, ma anche dove imparare e conversare, e dove partecipare ad eventi e incontri. Nasce con questi presupposti e grazie all’impegno di Nova Coop un modo diverso di vivere e pensare la grande distribuzione.
“Nova Coop ha colto la sfida, anche economica, che questa iniziativa racchiude in sé. Prendersi cura di un luogo così carico di storia e significato e ridargli vita attraverso un Concept Store innovativo”.  (Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop)

La proposta ristorativa è di altissimo livello, con Giovanni Grasso e Igor Macchia,  del ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese che collaborano alla creazione e allo sviluppo dell’offerta del con particolare  attenzione alla  selezione e formazione delle personalità chiave che lavoreranno qui.
Innovativa anche l’impostazione della vendita: i lettori di etichette che danno informazioni aggiuntive sui prodotti in vendita, il reparto enoteca, con i moderni dispenser che permettono di spillare il vino direttamente dalla bottiglia al bicchiere, il ritorno in centro città delle Librerie.Coop con il Book – Republic direttamente da Expo 2015.

Proprio nell’ottica sviluppata da Coop durante l’esposizione milanese, questo format vuole essere il primo di una serie di negozi che, nel rapporto fra consumatore e consumo, si propongano come centri di innovazione. Ancora Dalle Rive sottolinea infatti come questo sia ‘un nuovo modello di negozio inteso come luogo da frequentare, da vivere, nel quale far crescere la socialità, la condivisione di temi, assistere a presentazione di libri e conferenze, fare la spesa a prezzi convenienti e poter anche degustare cibi sapientemente preparati’.

1ricettalgiorno
1ricettalgiorno
About me

Unaricettalgiorno è un lavoro di gruppo. Nasce dall’esigenza di prendere meno sul serio il mondo del cibo, ma non per questo spiegandolo meno seriamente, anzi. Costruito da professionalità diverse ma molto affiatate, è la nuova frontiera del magazine web di qualità.

YOU MIGHT ALSO LIKE

opera torino
A Torino si può assistere all’Opera, senza andare a teatro
August 22, 2019
Assaggi 26_07
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
July 27, 2019
Assaggi 13_04
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
April 13, 2018

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *