Simona Parini By

Il frigorifero che diventa una lavagna


Dimmi che frigorifero hai e ti dirò chi sei. Sì, perché c’è chi lo sceglie tecnologico, anzi, iper tecnologico perché esige di avere tutto sempre sotto controllo (compresa la temperatura delle verdure surgelate) e chi lo preferisce dall’aria retrò perché ha bisogno di rassicuranti certezze. Poi ci sono i minimalisti, dal frigorifero compatto e piccolo perché “preferisco fare la spesa ogni giorno” e quelli dal frigorifero gigantesco perché “dove lo trovo il tempo per fare la spesa ogni giorno?”.

E ci sono anche quelli che lo vogliono creativo, utile, personalizzato e anche divertente. Deve essere stato pensando a loro che l’azienda italiana di elettrodomestici Bompani ha creato Scrivimi, il frigorifero che diventa una vera e propria lavagna.

Grazie all’utilizzo di speciali vernici la superficie di Scrivimi è infatti molto simile all’ardesia diventando uno spazio inaspettato su scrivere e disegnare con i tradizionali gessetti colorati. Al frigorifero potremo affidare non solo i memo per gli impegni ma anche i più grandi messaggi d’amore e le promesse più temerarie: la lavagna, lo sappiamo sin da bambini, si può sempre cancellare.

Info: www.bompani.it

Simona Parini
Simona Parini
About me

Simona Parini è nata nel 1970 a Busto Arsizio, città citata come “non luogo” in film, canzoni e romanzi. Porterebbe su un’isola deserta le lettere ricevute quando ancora si usava scriverle. Ha visto e rivisto Colazione da Tiffany e, da reazionaria, è convinta che non ci siano più i film di una volta. Quando è nervosa, quindi spesso, canta hit italiane degli anni Cinquanta. Scrive di comunicazione, lifestyle e turismo e nella top ten delle mete più romantiche del mondo mette un borgo ligure salvato da un polpo, a poche centinaia di chilometri da Milano. Sogna di trasferirsi lì.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *