Regine e re di cuochi
Le storie di vita dei grandi interpreti della cucina italiana spesso ci affascinano più della trama di Beautiful. Ormai i cuochi si sono trasformati in vere e proprie star che luccicano dentro, ma anche fuori dalle cucine. E allora perché non creare una mostra dedicata a loro, come ai più grandi artisti della storia dell’arte contemporanea?!
Qualcuno ci ha pensato e a “Re e Regine di Cuochi” ci sono proprio tutti.
Dal 16 marzo la Palazzina di caccia di Stupinigi ospita la mostra dedicata a 33 dei più grandi nomi del panorama culinario italiano che fino al 15 giugno si alterneranno in originali chiacchierate con esponenti di altre arti (registi, designer, allenatori, filosofi, scrittori, direttori d’orchestra, economisti, ecc).
Qui il programma dettagliato dei talk: www.regineredicuochi.com/talks/
L’8 e il 15 maggio in particolare, il mondo del food verrà raccontato da diverse professionalità legate al mondo della Letteratura e della Fotografia, gli autori si confronteranno con i blogger e i fotografi professionisti con gli instagrammer. Tutto questo avverrà grazie allo spirito intraprendente di Paola Buzzini che con il suo progetto Soup-Opera, è solita mettere insieme prelibatezze culinarie e arti visive.
Grazie all’utilizzo della tecnologia multimedia e interattiva, al materiale fotografico, documentario e agli oggetti simbolo che ogni cuoco ha voluto esporre come originale chiave di lettura e interpretazione, la mostra diventa un percorso espositivo affascinante e immersivo.
Se volete usufruire di una visita guidata speciale per la giornata di domenica 15 maggio, prenotatevi online e sarete accompagnati in giro per la mostra da Anna Prandoni.
- May 02, 2016
- No Comments
- 0
- Anna Prandoni, eventi, Paola Buzzini, Stupinigi