Fabio Zago By

Peck


È il salotto buono delle cose buone di Milano, ma io dico d’Europa.
Si trova in centro che più centro non si può, a 100 metri dal Duomo, in via Spadari.
Il tempio delle ghiottonerie.

È disposto su più piani; una cantina straordinaria che presenta il meglio della produzione mondiale.
Un ottimo ristorante, un eccellente bar e pasticceria.

Al piano terra la gastronomia, un tripudio di carni, salumi, formaggi, pane, paste fresche e secche, piatti pronti, sughi e salse, conserve e, come si usa dire, per farla breve, ogni ben di Dio.
È lì da… 130 anni circa

La novità di questi ultimi tempi è il Piccolo Peck, un “angolo” molto carino e un po’ vintage, inserito all’interno della gastronomia, dove poter assaggiare e degustare molte delle prelibatezze presenti in gastronomia, quelle che in genere vengono acquistate e portate via.
Durante tutto l’orario di apertura il Piccolo Peck offre di tutto un po’: dalla prima colazione del mattino con il suo servizio di caffetteria e prima colazione, allo snack di mezza mattina, da un lunch leggero a base di paté, vitello tonnato, salumi e formaggi, tramezzini, insalate, fino al divertente, tipico, ricco, aperitivo pre serale “alla milanese”.

Un modo per coinvolgere al meglio la clientela milanese ma anche la clientela di passaggio e quella internazionale.
Una bella iniziativa, di grande qualità: buon lavoro caro, vecchio, mitico Peck

Fabio Zago
Fabio Zago
About me

Fabio Zago, docente dell’Accademia Gualtiero Marchesi, è il consuente gastronomico di unaricettalgiorno. Presta la sua consulenza gastronomica per riviste di settore ed è consulente gastronomico per numerose aziende agroalimentari. E’ autore di testi scolastici adottati in diversi Istituti Alberghieri italiani e di numerosi libri di cucina per il grande pubblico: “Rapida Mente buoni”, “La cucina wok”, “Mousse paté e terrine”, “I sapori della cucina tex mex”, “I sapori della cucina araba”, “Cucina ok a basso prezzo”, “La buona cucina vegetariana”, “Il piatto in un bicchiere”. E’ autore e curatore di una collana di cucina dietetica: “La buona cucina in gravidanza”, “La buona cucina disintossicante”, “La buona cucina senza latte”, “La buona cucina con le fibre”. Già durante gli anni di formazione all’Istituto Alberghiero ha iniziato a viaggiare per il mondo alla scoperta di realtà gastronomiche e culturali diverse dalla sua. Gli Stati Uniti, Londra e Parigi sono state le tappe fondamentali della sua crescita e gli hanno lasciato un’impronta cosmopolita, ma al contempo hanno radicato in lui la convinzione che quella mediterranea è la miglior cucina possibile. E’ stato Direttore Didattico della Scuola de La Cucina Italiana per oltre 20 anni. Ha lavorato presso prestigiose realtà nel mondo, fra cui: Hotel Excelsior, Cras Montana (CH) Centro enogastronomico Altopalato, Milano Excelsior restaurant, Beverly Hills, California (USA) Café Royal restaurant, Londra (UK) Forte Hotel Village, S.ta Mangherita di Pula La Cucina Italiana web e carta Oltre ad aiutarci in cucina e a suggerirci ricette, firma i suoi spigolosi post sul blog

YOU MIGHT ALSO LIKE

FullSizeRender-18-11-19-21-50
Terrazza Gallia: al settimo piano dell’hotel di Milano si celebra l’italianità intera a tavola
November 18, 2019
vU_wyLGw
30 maestri pizzaioli chiamati a raccolta a Milano, forni accesi per La Città della pizza
October 25, 2019
ceresio7
Ceresio7: la cucina nel cielo di Milano
October 13, 2019

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *