Simona Parini By

FuoriBinario Train Bistrot


Cosa ci fa un treno inglese dei primi del Novecento parcheggiato nel bel mezzo di un parco a Rodano, in provincia di Milano?

Aspetta curiosi viaggiatori gastronomici, pronti a scoprire e gustare le tradizioni culinarie di tutti i paesi del mondo. È sufficiente salire in carrozza… e sedersi a tavola per assaporare il cibo che viene messo nei piatti di Parigi, Londra e Madrid ma anche di New York, Rio de Janeiro e Bombay.

FuoriBinario Train Bistrot è il frutto di un’idea della chef, giornalista e insegnante di corsi di cucina Monica Sartoni Cesari, pronta a sostenere che per mangiare al top non sia necessario disporre di budget stratosferici: “Da noi si può trovare un ambiente informale e con un eccellente rapporto qualità/prezzo ma, soprattutto, una cucina con ingredienti di altissima qualità, farcita di conoscenza, amore e fantasia. Ogni giorno sarà una festa di sapori e le serate a tema saranno tante e tutte entusiasmanti”.

La serata per provare i piatti più sfiziosi di ogni angolo del pianeta è di venerdì mentre quella per degustare i piatti tipici della tradizione italiana è di giovedì. Ogni giorno e ogni orario sono però quelli giusti anche per vegani e vegetariani per prendere il treno dei desideri gastronomici.

FuoriBianrio a mezzogiorno serve pranzi leggeri, nel pomeriggio tramezzini, panini, torte e biscotti fatti in casa e dalle 18,30 aperitivi con tapas e finger food. L’atmosfera si fa romantica al calare della sera quando il treno apre la sua prima classe per cene in stile Orient Express.
Info:
Via Filippo Turati, Rodano
Tel: 380 7521812 – 335 7768211
fuoribinariobistrot@gmail.com
www.fuoribinariobistrot.wordpress.com

Simona Parini
Simona Parini
About me

Simona Parini è nata nel 1970 a Busto Arsizio, città citata come “non luogo” in film, canzoni e romanzi. Porterebbe su un’isola deserta le lettere ricevute quando ancora si usava scriverle. Ha visto e rivisto Colazione da Tiffany e, da reazionaria, è convinta che non ci siano più i film di una volta. Quando è nervosa, quindi spesso, canta hit italiane degli anni Cinquanta. Scrive di comunicazione, lifestyle e turismo e nella top ten delle mete più romantiche del mondo mette un borgo ligure salvato da un polpo, a poche centinaia di chilometri da Milano. Sogna di trasferirsi lì.

YOU MIGHT ALSO LIKE

opera torino
A Torino si può assistere all’Opera, senza andare a teatro
August 22, 2019
Assaggi15_06
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
June 15, 2018
FullSizeRender-30-04-18-18-11-3
Carlo Cracco, il bistrot: riso allo zafferano nel salotto di Milano
April 30, 2018

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *