Roberto By

Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete


Gli Assaggi di questa settimana: recensioni false su TripAdvisor, prima condanna; una fiorentina patrimonio dell’umanità?; Ducasse sur Seine, un vero battello gourmet; camerieri e divise, cosa non è più attuale?; Your Plan Your Planet la piattaforma antispreco di Google. Buona lettura!

1 ) Stretta sulle recensioni false su TripAdvisor: da tempo richiesta, da sempre reato, finalmente arriva la prima condanna. Esemplare e non nel senso di severa ma che faccia da monito. Un primo concreto passo contro un malcostume abbastanza diffuso e che inquina le acque dell’opinionismo gastronomico amatoriale sul web.

Leggi l’articolo completo su Repubblica Sapori

 

2 ) Fiorentina, la bistecca, non una gentil donzella del capoluogo toscano, patrimonio dell’umanità? Non è una bufala ma una seria proposta del sindaco di Firenze. Romanelli però, pur amando profondamente la fiorentina, non prende troppo sul serio la proposta e nell’articolo argomenta i motivi.

Leggi l’articolo completo su Intravino

 

3 ) Madame Le Figaro ha partecipato alla cena inaugurale di Ducasse sur Seine, il ristorante galleggiante dello chef francese più famoso al mondo, e ci racconta tutti i retroscena. Un ristorante fuori dal comune, non senza un tocco di design italiano.

Leggi l’articolo completo su Madame Le Figaro

 

4 ) Camerieri, divise e retaggi del passato; ristoranti borghesi d’altri tempi che conservavano una certa etichetta nelle divise del personale. Il tovagliolo sul braccio e i guanti ad esempio hanno ancora motivo di esistere? Leggete Romanelli per conoscere la risposta.

Leggi l’articolo completo su Quinto Quarto

 

5 ) La lotta agli sprechi sbarca in rete e diventa una piattaforma: Your Plan Your Planet. Siamo in casa Google, che ha creato questo nuovo spazio virtuale in cui registrare, misurare e possibilmente ridurre i propri sprechi alimentari. Magari cogliendo anche l’occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla conservazione dei cibi. Mica male!

Leggi l’articolo completo su munchies.vice

Roberto
Roberto
About me

Impiegato a tempo indeterminato, ma aspirante "flâneur", almeno nei sogni; un ozio creativo nel quale dedicarsi completamente alla buona tavola, al cucinare, alle arti visive, alla lirica e alla lettura dell'opera omnia di Balzac. Restando coi piedi per terra coltivo queste attività come passioni personali, quando posso, nel tempo libero. Scrivo di cibo perché amare qualcosa e voler comunicare questo amore credo siano una cosa sola, da gourmand aspirante gourmet, sempre pronto ad imparare cose nuove.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Assaggi 16_11
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
November 16, 2018
Assaggi 09_11
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
November 09, 2018
Assaggi 31_08
Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
August 31, 2018

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *